Carrello

    C’è un tempo per sognare

    La storia di Gianni Comino

    19,00

    Verso la metà degli anni Settanta, nell’ambiente alpinistico piemontese, inizia a emergere il nome di un giovane originario di Vicoforte, in provincia di Cuneo.
    Gianni Comino, con la discrezione di chi agisce senza brama di successo, sa guardare, al pari di un artista, oltre i comuni orizzonti. Insieme all’amico Gian Carlo Grassi, si fa interprete dell’arrampicata italiana sul ghiaccio effimero dei couloir fantasma. Un crescendo di prime ripetizioni, prime salite e prime solitarie su itinerari prestigiosi, sino a inventare la scalata in piolet-traction dei seracchi.
    La storia di una meteora dalla scia indelebile, della Guida Alpina più giovane d’Italia, di un ragazzo profondo e poliedrico. Una storia di rocce e ghiacci, di mari e venti, ma soprattutto un grande inno al valore della vita e dell’amicizia.

    Quantità
    Categoria:
    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Narrativa
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 192
    • Pubblicato il: 2017
    • ISBN: 978-88-97299-96-7
    Paolo Castellino

    Classe 1981, è nato e cresciuto sulle colline delle Langhe, in provincia di Cuneo, a stretto contatto con la natura. Laureato al Politecnico di Torino, attualmente lavora nel campo della salute e della sicurezza sul lavoro. Il suo amore per la Natura lo ha portato alla montagna, che frequenta a 360 gradi e in ogni stagione, muovendosi sul filo conduttore di un personale desiderio di scoperta verso nuove mete da visitare.

    titolocollanaanno
    C’è un tempo per sognareNarrativa2017

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “C’è un tempo per sognare”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *