vedi male la newsletter? leggila online     non vuoi più ricevere le nostre news? scrivi a info@ideamontagna.it
Idea Montagna
 Newsletter Idea Montagna

Presentazioni e novità di dicembre

Si amplia l'offerta editoriale di Idea Montagna Editoria e Alpinismo con l'uscita di una nuova guida per la collana "Neve d'Autore" e nuove guide in lavorazione che saranno pubblicate il prossimo anno. Non da meno è l'attività di presentazione dei libri: dopo le presentazioni estive ed autunnali ben quattro saranno gli appuntamenti di dicembre con i libri di Idea Montagna Editoria e Alpinismo.

Per rimanere aggiornati sulle proposte, eventi ed attività di Idea Montagna Editoria e Alpinismo seguiteci sulla nostra Pagina Facebook...

 Novità editoriali

DALLE CIASPOLE AL TELEMARK
DALLE CIASPOLE AL TELEMARK
Alpi Carniche Orientali - 66 escursioni invernali
di Francesco Carrer

Pag.: 336
1° ed.: 2012
Dim.: 15x21 cm
Lingua: italiano
Prezzo: 26,00 €
ISBN: 978-88-97299-27-1

Data di uscita: 15 dicembre 2012

Ordinando il libro dal sito web le spese di spedizione sono gratuite!


Vai alla scheda del libro
Le descrizioni di 66 escursioni invernali, con relazioni dettagliate, foto, cartine e informazioni utili.

Il volume, n. 3 della collana Neve d'Autore, prosegue la panoramica di gite sulla neve proposta da Idea Montagna Editoria e Alpinismo. La guida prende in considerazione l’attività di escursionismo invernale con ciaspole, sci da telemark o da fondo o, più semplicemente, a piedi in zone fino ad ora poco frequentate. Gli itinerari descritti sono 66 e spaziano nei gruppi Fleons, Coglians, Mooskofel, Crostis, Arvenis, Creta di Timau, Creta di Aip - Monte Cavallo, Gartnerkofel - Poludnig - Osternig. Molte le escursioni quindi anche in territorio austriaco, zone poco conosciute ma dal grande fascino alpino.

336 pagine interamente a colori con cartografia
Immagini delle cime a colori con il tracciato dei percorsi
Note tecniche, dislivelli, tempi, difficoltà, punti di appoggio
Indice degli itinerari suddivisi per zone.

 Appuntamenti

Zampe all'aria ad Alpstation Bassano ZAMPE ALL'ARIA
Presentazione del libro "Zampe all'aria" ad Alpstation di Bassano del Grappa (VI)
06/12/2012

Presso l'Alpstation di Bassano Sandro Neri, forte arrampicatore bellunese, presenterà il nuovo libro "Zampe all'aria - vicende di una passione per scalare". GIOVEDì 6 DICEMBRE ORE 21,00 - ALPSTATION BASSANO Via Castelvecchio, 4 - Bassano del Grappa (VI)

Guarda la scheda del libro
Zampe all'aria allo Sportler Climbing Center di Silea ZAMPE ALL'ARIA
Presentazione del libro "Zampe all'aria" allo Sportler Climbing Center di Silea (TV)
13/12/2012

Sandro Neri replicherà la presentazione presso la struttura di arrampicata di Silea, presso lo Sportler Climbing Center. Il luogo si presta molto in quanto Sandro frequenta la palestra assiduamente sia per il proprio piacere personale ma soprattutto in qualità di preparatore di giovani arrampicatori che partecipano a gare nazionali ed internazionali. GIOVEDì 13 DICEMBRE ORE 21,00 - SPORTLER CLIMBING CENTER - Silea (TV)

Luci nel buio LUCI NEL BUIO
Presentazione del libro "Luci nel buio - Speleologia nel Veneto" a Padova
14/12/2012

Venerdì 14 dicembre sarà la volta di Sandro Sedran, il grande speleologo e fotografo che con il suo "Luci nel buio - speleologia nel Veneto" ha illuminato decine di grotte dando alla luce una guida bellissima, sia per gli itinerari descritti, sia per la qualità delle immagini fotografiche.
Sedran presenterà alcuni documentari realizzati nel sottosuolo:
- Luci nel buio (rassegna delle foto contenute nell'omonimo libro)
- Pipistrelli nella Grotta dell'Orso sotto il ponte di Veja
- Animali d'acqua nella Grotta della Guerra
- Ghiaccio alla Caverna del Sciesòn
- Ranemotions sul Buso della Rana
- Drone alla Grotta Noè, test di riprese aeree
- Spot The water we'll drink
- Meraviglia e Tutela, aragoniti in terra francese
VENERDì 14 DICEMBRE ORE 21,00 - SALA DEL CONSIGLIO DI QUARTIERE 4 SUD-EST Via Guasti, 12 - Padova

Guarda la scheda del libro
Sui 3000 delle Dolomiti SUI 3000 DELLE DOLOMITI
Franco Nicolini racconta (e insegna) come sognare e come raggiungere le vette più alte e più prestigiose tra quelle promosse dall'Unesco.
18/12/2012

I 3000 delle Dolomiti saranno i protagonisti della serata organizzata dai Ragni di Pieve di Cadore. L'alpinista trentino Franz Nicolini, presentato dal giornalista Bepi Casagrande, ci illustrerà con parole e video il suo concatenamento di 106 cime dolomitiche oltre i 3000 metri in 50 giorni.
Sarà l'occasione per l'editore Francesco Cappellari di Idea Montagna per presentare la nuova guida "3000 delle Dolomiti" di Roberto Ciri, Alberto Bernardi, Roby Magnaguagno pubblicata nel luglio di quest'anno che, con dovizia di particolari, relaziona le 86 vie normali ad altrettante cime. MARTEDì 18 DICEMBRE ORE 20,30 - PALAZZO DELLA MAGNIFICA COMUNITA' - Pieve di Cadore

Guarda la scheda del libro


Ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003 sul trattamento e protezione dei dati personali, ti informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono stati forniti dai relativi possessori iscrivendosi alla newsletter del sito web Idea Montagna Editoria e Alpinismo o tramite contatto diretto via e-mail. Pertanto se ricevi questa e-mail è perché ti sei iscritto alla newsletter o hai fornito il tuo indirizzo e-mail a Idea Montagna Editoria e Alpinismo. Il tuo indirizzo e-mail non sarà comunicato a terzi e non ne sarà utilizzato per scopi diversi dall'invio di nostre comunicazioni. Se non vuoi più ricevere nostre e-mail scrivi a info@ideamontagna.it, con oggetto "cancellazione newsletter" e indicando l'indirizzo e-mail da cancellare. La cancellazione sarà immediata. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori ed é inviato in osservanza della legge sulla Privacy.
Idea Montagna Editoria e Alpinismo è un marchio Officina Creativa sas
Via Guido Rossa, 17
35016 Piazzola sul Brenta (PD)
Tel. +39 049 9601797
P. Iva / C.F. 04359630284
www.ideamontagna.it
info@ideamontagna.it

WWW.IDEAMONTAGNA.IT - Pagina Facebook Seguici su Facebook